La palla? E la canoa? Ma cosa c'entrano? C'entrano, c'entrano.

Perché in canoa si gioca anche a palla... la canoa polo appunto: cinque giocatori contro cinque, partite di due tempi, porte sospese e vince chi fa più goals, naturalmente.

Il Canoa Club Bologna conta più squadre, anche in base alla disponibilità degli atleti, che partecipano, o hanno partecipato, ai Campionati Nazionali di serie A maschile e femminile, serie A1, serie B, Under 21, Junior e canoa giovani, per i più piccolini.

polo-campi-1.jpg

Gli atleti della Canoa Polo si allenano da ottobre ad aprile presso la piscina Cavina, nelle serate di martedì e venerdì, e durante il resto dell'anno presso campi da gioco situati presso il Ristorante Il Pescatore, in Via Lunga 20/b ad Anzola dell'Emilia.

Questo settore organizza da anni, nell'impianto di Anzola Emilia, Tornei Internazionali, Coppe dei Campioni e giornate di Campionato Italiano di varie serie.

Come fare ad entrare parte di questo mondo?

Per i più piccoli l'attività di Canoa Polo è generalmente successiva alla partecipazione ai corsi base per ragazzi (se volete saperne di più: Corsi Tecnica di Canoa under 14)

Ma la Canoa Polo si può iniziare a praticare anche da più grandi, meglio se under 21, partecipando ai corsi per adulti e, successivamente, iniziando a frequentare gli allenamenti dedicati alle new entry in piscina ed ai laghetti di Anzola.

In alcuni campionati (serie B, under21, Junior e giovani) è permessa la partecipazione di squadre miste, maschi e femmine.

Copia-di-IMG_20140727_122220.jpg

altre info e foto: http://www.canoaclubbologna.it/il-club/le-strutture/8-il-campo-permanente-di-canoa-polo

 

 

La squadra di Canoa Polo del Canoa Club Bologna è di nuovo in serie A!
 

Ultime notizie

Andrea Nardo convocato per i Campionati Mondiali Juniores!

Andrea Nardo è stato convocato per partecipare ai Campionati Mondiali Junior di Canoa Slalom che si terranno a Liptovský Mikuláš (SVK) dal 24 giugno al 8 luglio 2024!

Leggi tutto...

Safeguarding policy dell'ASD Canoa Club Bologna

Nominato il Responsabile Safeguarding dell'ASD Canoa Club Bologna contro abusi,  violenze e discriminazioni e approvati i documenti inerenti la Safeguarding policy!

Leggi tutto...

Europei Senior 2024 di Canoa Slalom... una gara anomala!

Gabriele Grimandi si piazza al 32° posto nella gara individuale e all'11° posto nella gara a squadre.

Leggi tutto...
Vai all'inizio della pagina