Sabato 18 ottobre, dalle 14,00 in avanti, presso la sede fluviale, le Squadre di Canoa Polo e di Canoa Slalom e gli Istruttori del Club, invitano tutti i soci, ma proprio tutti, ad un pomeriggio di tecnica di canoa... e non solo!
Nell'occasione inaugureremo i nuovi spogliatoi del Centro Remiero e premieremo i nostri atleti che, anche quest'anno, hanno raggiunto importanti risultati!
Ma non ci saranno solo momenti istituzionali, è una festa e saremo lì per divertirci!
14.00-14.45 Il Maestro di Canoa Michele Gorgati terrà una dimostrazione in Reno sull'importanza della tecnica e dell'utilizzo dei corretti fondamentali, con la possibilità di scendere in acqua con canoa personale o del Clu per seguire la lezione/dimostrazione.
14.30-15.30 Prove di canoa per bambini ed adulti: in canoa doppia, i nostri istruttori vi guideranno sul Reno (necessario abbigliamento sportivo ed eventuale ricambio... un po' ci si bagna).
14.00-15.00 Gli atleti della canoa slalom vi faranno provare le imbarcazioni che utilizzano in questa specialità. Ci sarà anche la possibilità di salire in canadese biposto con Stefano Cipressi, Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, Campioni Italiani delle specialità canadese, che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra.
14.00-15.00 Gli atleti della canoa polo vi faranno giocare a palla in canoa.
15.00-16.00 Lezione di CrossFit tenuta da Michele Ramazza nella palestra: per provare un nuovo metodo per rimanere in forma in poco tempo (pantaloni, maglietta e in palestra si entra solo con scarpe pulite).
15.00-15.30 Slalom parallelo per non agonisti sul Reno, con tempi e penalità! Al vincitore in premio un salame e una bottiglia di vino.
15.30–16.00 Gara di rigori di canoa polo per non agonisti: seduti dentro una canoa a secco sul prato, i concorrenti effettueranno dei tiri ad uno e due mani da una certa distanza verso una porta sospesa. Al vincitore in premio una mortadella e una bottiglia di vino.
16.00-16.30 Gara di lancio della corda di sicurezza verso un bersaglio mobile... dovrete colpire il bersaglio per tre volte nel minor tempo possibile! Al vincitore in premio una salsiccia passita e una bottiglia di vino.
Iscrizioni obbligatorie (ci si può iscrivere a tutte e tre le gare) entro giovedì 16/10, per organizzare al meglio gli eventi di cui sopra, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A seguire rinfresco a buffet per tutti i presenti… Vi aspettiamo, è un’occasione per conoscerci passare un pomeriggio divertente assieme!
La Federazione Italiana Canoa Kayak ha attivato sul proprio sito la piattaforma per le segnalazioni attinenti il Safeguarding Policy.
Leggi tutto...Raccogliendo i buoni Amici della Scuola e dello Sport distribuiti da Esselunga in funzione della spesa potete permettere al Club di ottenere gratuitamente i premi del catalogo!
Leggi tutto...